Libri di legge

RESPONSABILITA'
CIVILE

Responsabilità civile

Per responsabilità civile si intende una categoria molto ampia di casi nei quali, genericamente, si può identificare una responsabilità che ricade su un soggetto che ha causato ad altri un danno ingiusto, con conseguente diritto del danneggiato di richiedere il risarcimento.
Rientra ad esempio in questa categoria l’incidente stradale causato da un ciclista, da un pedone o da un animale oppure i danni condominiali (ad esempio infiltrazioni di acqua,  danneggiamento immobili o scivolamenti all’interno del condominio) oppure i danni cagionati da prodotti difettosi, o ancora errori professionali diversi da quelli medici per i quali vi è una normativa specifica. Rientrano ancora in questa categoria i danni causati dalla cattiva manutenzione di immobili o del manto stradale e molte altre ipotesi.
In tutti questi casi noi forniamo una prima consulenza gratuita per valutare se l’accaduto rientra in un'ipotesi risarcibile e successivamente forniamo un'assistenza completa in tutte le fasi del sinistro, sino all’ottenimento del dovuto risarcimento.
In caso di lesioni potrete anche usufruire di centri medici e fisioterapici specializzati, senza dover anticipare alcuna spesa.